loader

PIATTAFORMA MODULARE PER LA GESTIONE ELETTRONICA DOCUMENTALE INTEGRATA. ANCHE IN CLOUD.

La Piattaforma Adiuto è sviluppata interamente in ambiente Java, completamente server based e in grado di interfacciarsi con i database più diffusi.

 

La Piattaforma Adiuto permette:

  • La produzione e l’acquisizione di documenti in formato digitale
  • La catalogazione, la valorizzazione e l’archiviazione
  • L’automazione dei processi di archiviazione e di indicizzazione di documenti nativi cartacei
  • La gestione dei flussi documentali
  • L’automazione dei processi autorizzativi
  • La gestione dei contenuti e la loro portalizzazione
  • La conservazione e la trasmissione nel rispetto dell’integrità e della provenienza dei documenti stessi
  • La conservazione a norma di legge
  • La gestione dei dati in conformità GDPR
  • La digitalizzazione dei processi di conformità in ambito regolato
  • Operare anche in CLOUD
Alcune esigenze di chi ha scelto Adiuto:

Alcune esigenze di chi ha scelto Adiuto:

  • OTTIMIZZARE le risorse e la gestione di tutti i processi aziendali, i costi e i tempi di lavoro, la gestione dei documenti del ciclo passivo.
  • GESTIRE e MONITORARE lo stato avanzamento di pratiche e istanze – migliorando la cooperazione fra i reparti aziendali.
  • RIDURRE scarti, errori, tempi di recupero, gestione di tutti i documenti e l’utilizzo di carta chimica per la stampa AWB.
  • ELIMINARE l’archivio cartaceo, costi di gestione, fogli presenze, cedolini paga e CUD.
  • GESTIRE automaticamente i processi della qualità (Resi, Non Conformità) in ambito farmaceutico, cosmetico, medicale, food and drug, chimico e l’intero ciclo ordine (fattura-pagamento-consegna) in modo digitale.
  • IMPLEMENTARE la gestione documentale con i principali ERP aziandali (AS400, Sap, Navision…).
  • CONDIVIDERE dati e informazioni.
  • CERTIFICARE l’invio dei documenti in modo legalmente corretto.
  • ADEGUARSI alle normative vigenti in materia di archiviazione sostitutiva e fatturazione elettronica.
Gestione Documentale

Gestione Documentale

La Gestione Documentale consente di custodire il patrimonio informativo aziandale e di renderlo disponibile tempestivamente quando necessario.

Adiuto permette la completa gestione dei documenti aziendali integrandosi a qualsiasi sistema informativo in uso.

La consultazione dei documenti e delle informazioni avviene tramite un’interfaccia intuitiva e adattabile alle esigenze dell’utente.

I documenti possono essere archiviati in qualsiasi formato digitale e l’accessibilità può essere subordinata ai profili utente definiti tramite un semplice sistema di amministrazione.

Adiuto è inoltre in grado di integrarsi con i principali sistemi di condivisione e collaborazione aziendali (posta elettronica, Crm, Cms).

 

Workflow Management System

Workflow Management System

Ogni processo è dapprima analizzato e quindi implementato in totale aderenza alle esigenze del cliente. Il risultato è la completa tracciabilità delle attività svolte dagli utenti e il controllo dello stato di avanzamento del documento/informazione.

Questo si tradice in: OTTIMIZZAZIONE DEI TEMPI, DELLE RISORSE E DEI COSTI DI GESTIONE > PROATTIVITA’ DI AZIONE > AUMENTO DELL’EFFICIENZA.

Principali ambiti di utilizzo: Flussi Amministrativi approvativi – Gestione della Qualità e delle certificazioni – Gestione Magazzini e Documenti di Trasporto – Richiesta ferie – Gestione Corrispondenza – Gestione Ordini – Condivisione attività su realtà multi sede – Gestione Ciclo Attivo e Passivo fatture – Gestione Documentazione Tecnica – Assistenza – …

Fatturazione Elettronica e Conservazione Sostitutiva

Fatturazione Elettronica e Conservazione Sostitutiva

Adiuto offre con semplici strumenti la possibilità di gestire tutto il processo legato alla Fatturazione Elettronica e Conservazione Sostitutiva a norma di legge.

La gestione di tale processo consente sia una velocizzazione delle tempistiche di incasso nelle transazioni fra aziende ed enti, sia un risparmio di tempo nell’espletare le formalità legate alla registrazione e conservazione dei documenti fiscali.

Per la Fatturazione Elettronica alla PA, Adiuto si occupa di:

  1. Eseguire controllo e validazione del file .xml
  2. Apporre le firme elettroniche qualificate (digitali)
  3. Inviare file al Sistema di Interscambio con certificazione dell’invio
  4. Archiviare e monitorare notifiche e ricevute
  5. Procedere alla Conservazione Sostitutiva

Adiuto è per tutte le realtà che necessitano di coordinare e organizzare la propria attività in modo strutturato semplificando le gestione dei processi, senza limiti di dimensioni o settore.

    RICHIEDI INFORMAZIONI

    Compila il form e sarai ricontattato nel più breve tempo possibile

    true ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    Informativa Privacy

    Quiz antispam*:

    I campi contrassegnati con * sono obbligatori