CON IL NOSTRO SOFTWARE DI ARCHIVIAZIONE DOCUMENTALE NELLA PROVINCIA DI PADOVA PUOI ARCHIVIARE I DOCUMENTI DELLA TUA AZIENDA MANTENENDONE LA VALIDITÀ LEGALE E FISCALE NEL TEMPO, E PUOI RICERCARLI, UTILIZZARLI E CONDIVIDERLI IN TEMPO REALE.
Le imprese sono obbligate per legge a conservare nel tempo innumerevoli documenti cartacei, basti pensare a tutti i documenti fiscali che vanno archiviati per dieci anni. Tutto questo comporta l’impiego di crescenti risorse: costi di copie e stampe, spazi sicuri per l’archiviazione, costi di risorse umane e molto altro.
Scegliendo il nostro software archiviazione documentale di Padova è possibile trasferire tali documenti su supporto informatico, conservandone la validità legale e fiscale, ricercarli e stamparli quando necessario.
L’autenticità dei documenti informatici è garantita per legge da firma elettronica (o digitale) e marcatura temporale. La firma digitale certifica legalmente la paternità e la veridicità del documento digitale; la marca temporale ne certifica la data di creazione.
La soluzione di gestione documentale, archiviazione e conservazione sostitutiva scelta da Dms-Group si chiama Adiuto.
L’obiettivo di Adiuto è quello di semplificare la gestione dei documenti e rendere le informazioni presenti in azienda accessibili e realmente fruibili. Grazie alla sua innovativa suite documentale offre soluzioni complete nell’ambito gestione documenti, automazione dell’archiviazione documentale, distribuzione controllata dei documenti, conservazione sostitutiva e gestione della conoscenza.
Adiuto consente infatti di governare la produzione e l’acquisizione dei documenti, organizzare la catalogazione e l’archiviazione, regolamentare le autorizzazioni di accesso, controllare la conservazione e la trasmissione, semplificare ed accelerare la ricerca e la consultazione, rendere tempestive ed efficienti le informazioni. Permette inoltre di ridurre drasticamente, e quando possibile, eliminare il supporto cartaceo.
Adiuto è un prodotto interamente web, è modulare nelle funzionalità, estremamente flessibile, personalizzabile per ogni singolo utente, garantisce tempi brevi di installazione e avviamento, è integrabile con i gestionali e altri prodotti software ed è stato progettato con funzionalità intuitive per l’utente finale. Adiuto si interfaccia con i gestionali e i database preesistenti, operando in ambiente Microsoft, Linux e AS400/Iseries. Il software è “server-based“, quindi non serve installare alcun programma sul computer. Per utilizzarlo basta un qualsiasi browser, come Internet Explorer, Firefox e Chrome.
Adiuto è compatibile con tutti i formati digitali e conserva quelli dei documenti originali: PDF, docx (Word), xls (Excel), ecc. Una funzione molto utile è rappresentata dalla gestione della sicurezza: consente di assegnare a ciascun utente un’autorizzazione di accesso solo a determinate operazioni (consultazione, modifica del file, ecc.). E’ inoltre possibile creare i criteri di archiviazione più adatti alle proprie esigenze, senza i limiti rappresentati dalle configurazioni prestabilite (default). La funzione di ricerca “full text” è avanzata e intuitiva.
Semplifica le gestione dei documenti e liberati dalla carta e dagli scaffali! Scegli Adiuto, il software archiviazione documentale nella provincia di Padova e dintorni.