loader
R&D CENTER DI KYOCERA ACCREDITATI ISO/IEC 17025

ISO/IEC 17025 è uno standard internazionale concepito per l’accreditamento dei processi di test e taratura in campi specifici, che assicura che il processo di test, i processi di taratura e i laboratori di prova siano conformi a un sistema di gestione della qualità, e che il laboratorio sia in grado di eseguire test e attività di taratura ad uno standard globale.

KYOCERA Document Solutions Inc. era stata accreditata per condurre i test per la determinazione delle emissioni di VOC (componenti organici volatili), ozono, polvere e UFP (particelle ultrafini) da stampanti e sistemi multifunzione, in conformità con i criteri RAL UZ-171 stabiliti dall’Istituto tedesco per la qualità e la certificazione (RAL).

Il centro di Ricerca & Sviluppo KYOCERA era stato inoltre già certificato dall’Istituto federale tedesco per la ricerca e i test sui materiali (BAM) come sito per i test sulle emissioni chimiche operante per conto dell’etichetta ambientale Blue Angel in data 25 ottobre 2013.

Con l’accreditamento ISO/IEC 17025, l’azienda può ora condurre internamente i test sulle emissioni chimiche che sono necessari per ottenere il sistema statunitense di valutazione ambientale EPEAT® e le etichette ambientali in altri paesi.

    RICHIEDI INFORMAZIONI PRODOTTO

    Compila il form e sarai ricontattato nel più breve tempo possibile

    true ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    Informativa Privacy

    Quiz antispam*:

    I campi contrassegnati con * sono obbligatori