loader
TOSHIBA E.STUDIO306LP: IL PRIMO MULTIFUNZIONE AL MONDO CON TONER CANCELLABILE

Toshiba ha sviluppato un sistema che permette di riutilizzare almeno 5 volte i fogli stampati anziché cestinarli.

L’esclusivo sistema e-STUDIO306LP/RD30 utilizza uno speciale toner blu che può essere decolorato. Una soluzione innovativa che consente di risparmiare fino all’ottanta per cento della carta utilizzata e al contempo di costruire un futuro più verde.

Questa operazione avviene decolorando il toner sulla carta mediante applicazione di calore. Da blu,il toner diventa trasparente, cancellando praticamente tutti i dati stampati.

Non solo. Il sistema e-STUDIO RD30 si integra perfettamente nel workflow digitale dell’ufficio. Prima della cancellazione, infatti, i documenti possono essere convertiti in file elettronici e archiviati.

Lo scanner fronte-retro a singolo passaggio, integrato nel sistema, assicura la conversione veloce in file di formato JPG, TIFF o PDF che possono quindi essere memorizzati sul server, integrati nell’archivio digitale aziendale, visionabili in qualsiasi momento.

> PREMIO ALL’INNOVAZIONE AMICA DELL’AMBIENTE 2013 DI LEGAMBIENTE <

Toshiba ha ricevuto il riconoscimento per il rivoluzionario prodotto e-STUDIO306LP/RD30

Il Premio è un riconoscimento nazionale rivolto all´innovazione di impresa in campo ambientale.Viene attribuito a innovazioni di prodotto, di processo, di servizi, di sistema, tecnologiche egestionali, realizzate o in stato di realizzazione avanzata, che abbiano dimostrato di contribuire asignificativi miglioramenti orientati alla sostenibilità ambientale e che si segnalino per originalità e per potenzialità di sviluppo, anche in relazione alle specificità territoriali.

Scopo del Premio è creare un contesto favorevole alla ricerca e contribuire alla diffusione di buonepratiche orientate alla sostenibilità ambientale, valorizzando quelle realtà che sappiano raccoglierele sfide dell’ambiente come valore e opportunità irrinunciabile di sviluppo anche economico esociale.

La Cerimonia di Premiazione ha avuto luogo presso il palazzo della Regione Lombardia.

Nella foto il momento della premiazione e la consegna della targa al Presidente di Toshiba, Bruno Amlesu. Ritratti Claudia Maria Terzi, Assessore all’Ambiente, Energia e Sviluppo sostenibile della Regione Lombardia, Francesco Massaro e Giulio Dal Min, Direttore Commerciale e Responsabile di prodotto di Toshiba.

Da DMS potrai trovare tutte le stampanti Toshiba, in vendita o noleggio, per la provincia di Paodva.
Compila il form qui sotto per richiedere maggiori informazioni.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Compila il form e sarai ricontattato nel più breve tempo possibile

true ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Informativa Privacy
Attività di marketing:
do il consensonon do il consenso
Attività di profilazione:
do il consensonon do il consenso
I campi contrassegnati con * sono obbligatori